Tavolo Prefettura: due bus sostitutivi da lunedì prossimo da Paderno d’Adda a Bergamo

Dal tavolo prefettizio chiesto dalla Provincia di Lecco sono emerse diverse criticità del territorio in merito alla interruzione della tratta ferroviaria Ponte San Pietro – Bergamo che verranno puntualmente monitorate.

È altresì stato comunicato che dal giorno di lunedì 11 marzo sarà effettuato il servizio sostitutivo con bus diretti da Paderno d’Adda a Bergamo alle ore 6.45 e con arrivo alle 7.40, come è stato richiesto da Comuni, Provincia, famiglie e utenti. La necessità di un ulteriore servizio bus è stata sottolineata anche dal Comune di Calolziocorte. La necessità di un ulteriore servizio bus sulla tratta Bergamo-Calolziocorte è stata richiesta dal Sindaco di Calolziocorte. Su tale richiesta, le parti stanno lavorando per trovare la migliore soluzione.

“È il frutto del lavoro dell’Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente che ha dato mandato a Trenord di effettuare il servizio per cercare di mitigare i disservizi e di offrire uno strumento in più agli studenti per raggiungere le scuole alla mattina.

Regione Lombardia si è attivata per garantire i collegamenti tra i comuni interessati dall’interruzione attraverso un servizio sostitutivo. Ringrazio l’Assessore Lucente per aver dimostrato ancora una volta una grande attenzione alle esigenze dei cittadini su una questione di primaria importanza. Continua quindi il monitoraggio su questa criticità della mobilità locale” dichiarano il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza e il Consigliere provinciale Stefano Simonetti.

Condividi:

Post correlati